Stime, perizie e valutazioni di opere d’arte e antiquariato

 

Vuoi sapere quanto valgono le tue opere d’arte?
Hai mobili, dipinti e oggetti di antiquariato che vuoi far autenticare? 
Ti serve una perizia per stabilire il valore commerciale di un opera o di una collezione?

Mettiamo a disposizione di collezionisti, consulenti e mercanti d’arte la nostra esperienza pluriennale e le nostre competenze per valutazioni di mobili, quadri e oggetti di antiquariato finalizzate alla vendita (art advising).

La Galleria Mossini è attiva da oltre quarant’anni nel mercato dell’arte e della mediazione di opere quali tappeti, arredi, dipinti di antichi maestri ed oggettistica rara e particolare.

Oltre ad essere specializzati nelle perizie di settore, negli inventari di beni a fini assicurativi e per spartizioni ereditarie, siamo in contatto con una folta schiera di raffinati collezionisti e amatori d’arte, sia antica che moderna, che ci permette di poter essere intermediari in caso di prestiti di opere a musei e fondazioni per mostre e rassegne culturali.

 

Stime e valutazioni oggetti d’arte

 

L’accurata valutazione di un oggetto d’antiquariato ci permette di individuare le caratteristiche principali dell’opera (artista, epoca, stato di conservazione, autenticità e altri fattori oggettivi) ed offrire così una stima del suo valore di mercato.

 

Perizie d’arte a fini legali

 

Le perizie o expertise di opere d’arte ci vengono spesso richieste da avvocati, notai e assicurazioni che devono gestire pratiche di divisioni ereditarie o che necessitano della valutazione professionale e accurata di opere e dipinti.

La relazione da noi prodotta è un documento professionale, redatto da un perito qualificato, che ha valore legale e contiene, oltre a una descrizione accurata e dettagliata dell’opera dal punto di vista oggettivo, anche una valutazione commerciale.

Marcello Mossini è iscritto al Ruolo dei Periti e degli Esperti della Camera di Commercio di Mantova, oltre che membro dell’ Associazione Antiquari d’Italia.

CHIAMACI PER UNA CONSULENZA GRATUITA DI UN ESPERTO

I dati verranno trattati secondo quanto previsto dalla informativa sulla privacy